Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Batistuta e l'aneddoto sulla punizione contro il Milan: "Se avessi preso qualcuno in testa..."

L'ex bomber, in vena di racconti sui social, ricorda la punizione a due in area segnata con la maglia della Fiorentina, in cui rischiò di stordire Ibrahim Ba in pieno volto

Gabriel Omar Batistuta in vena di aneddoti sui propri canali social. E' qui, infatti, che ha raccontato l'episodio relativo a un calcio di punizione a due in area, "il primo in assoluto assegnato in Serie A - dice l'argentino sorridente ripensando a quel Milan-Fiorentina della stagione 1998-1999 -: e proprio a me è capitato di batterlo".

Batistuta e l'aneddoto social: "Vi racconto quella punizione a due in area in Milan-Fiorentina 1998-1999"

Batigol ha proseguito: "Venne da me Rui Costa e continuava a chiedere come si battesse quel particolare calcio piazzato, quasi in area piccola e con una folta barriera esattamente davanti al portiere. Allora io gli dissi, tiro io sul tuo tocco e lo calcio più forte che posso, mirando alla testa di chi sta in barriera, perché così sicuramente tutti si sposteranno e la palla entrerà in porta. E così è stato".

Batistuta e la punizione in area in Milan-Fiorentina 1998-1999: "Se quella volta avessi colpito Ba in pieno volto..."

Batistuta aggiunge, ripensando a quel gol in maglia viola: "C'era Ibrahim Ba, che quasi quasi respinse il pallone, che sfiorò solamente di faccio. Se l'avessi colpito, col pallone a quella velocità, non so cosa sarebbe successo...".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi