Jacopo Fazzini è un nuovo giocatore della Fiorentina. Il club toscano ha ufficializzato sui propri canali ufficiali l’arrivo del centrocampista con le foto della firma del contratto al Viola Park. Il giocatore si trasferisce a titolo definitivo dall’Empoli. Un’operazione da 10 milioni euro per il club gigliato che ha vinto la concorrenza di diverse squadre. Nato a Massa il 16 marzo 2003, è cresciuto nel settore giovanile azzurro e, dopo aver esordito in Serie A a soli 19 anni, ha già collezionato 76 presenze tra Campionato e Coppa Italia mettendo a segno 7 gol. Il nuovo centrocampista viola ha inoltre vestito la maglia di tutte le Nazionali Giovanili azzurre ed ha disputato con l'U21 gli Europei di categoria.
Fazzini, visite mediche a Roma
La Fiorentina ha annunciato il tesseramento del giocatore nel tardo pomeriggio di oggi. In mattinata Jacopo Fazzini ha svolto le visite di idoneità sportiva a Roma, a Villa Stuart. “Sono contento di iniziare questa nuova avventura con la Fiorentina”, ha affermato l’ex calciatore dell’Empoli al termine delle visite lasciando la clinica romana. Adesso si godrà qualche giorno di vacanza, e poi si metterà a disposizione del futuro tecnico viola Stefano Pioli.
L'addio all'Empoli
Il calciatore sui propri social ha postato un lungo messaggio d'affetto per il suo ormai ex club: "È difficile trovare le parole giuste, quando devi salutare casa. Empoli mi ha dato tutto: è il posto dove sono cresciuto, sia come calciatore che come uomo. Qui ho realizzato il sogno che avevo da bambino, l’esordio in Serie A, il primo gol, emozioni che non dimenticherò mai. Ho imparato cosa significa lottare, sbagliare, rialzarsi. In questo club ho trovato compagni, allenatori, amici. Una seconda famiglia. Un grazie speciale va proprio alla famiglia Corsi. Per avermi accolto, per aver creduto in me fin da ragazzo, e per avermi fatto sentire parte di qualcosa di grande, prima ancora che di una squadra. La vostra passione e dedizione verso questo club sono rare e preziose. Vi sarò sempre riconoscente. Ci tengo a menzionare e ringraziare tutti coloro che negli anni hanno fatto parte di questa grande famiglia, compagni, allenatori, dirigenti, dottori, fisioterapisti, magazzinieri e tutti coloro che hanno condito questa esperienza unica. Quest’anno è stato particolarmente difficile, ma è nei momenti complicati che capisci davvero la forza di un legame. E quello con Empoli sarà per sempre speciale. Oggi si chiude un capitolo importante della mia vita. È il momento di mettermi alla prova altrove, di continuare a crescere. Ma porterò con me tutto quello che questa maglia mi ha insegnato. Con il cuore colmo di gratitudine. A presto Empoli. Jacopo".
Fazzini, un destino segnato
L'arrivo di Jacopo Fazzini alla Fiorentina non ha lasciato indifferenti i familiari del centrocampista che hanno accolto con entusiasmo il trasferimento a Firenze. Il fratello Tommaso ha voluto festeggiare l'approdo in maglia viola di Jacopo postando sul profilo social una foto d'annata, in cui l'ex centrocampista dell'Empoli - da bambino - indossava già la tuta della Fiorentina. "Probabilmente era destino..." scrive il fratello, accompagnando la frase con un cuore viola.