Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

"Brozovic ha un accordo con il Barcellona"

Secondo 'TodoFichajes' il club catalano avrebbe trovato l'accordo con il centrocampista croato che andrà a scadenza con l'Inter il prossimo 30 giugno

I dirigenti dell’Inter hanno accontentato Simone Inzaghi durante la sessione di gennaio di calciomercato. L’organico dei campioni d’Italia è stato infatti puntellato con la quarta punta richiesta dal tecnico piacentino, che ha ritrovato il fedelissimo Felipe Caicedo, avuto alle proprie dipendenze per quattro stagioni alla Lazio, e con un esterno sinistro che possa dare il cambio a Ivan Perisic.

Inter, ricomincia la "partita" dei rinnovi

Per questo ruolo la scelta è caduta su un top come Robin Gosens, acquistato dall’Atalanta per quello che è sembrato essere un affare con vista sulla prossima stagione alla luce del possibile mancato rinnovo del croato oltre che dell’infortunio che impedirà a Gosens di scendere in campo per qualche altra settimana. A proposito di croati, e di rinnovi, però, per il duo Marotta-Ausilio all’orizzonte c’è già un altro tema scottante come la trattativa per il prolungamento di Marcelo Brozovic.

Inter-Brozovic, continua lo stallo 

A differenza di Perisic, anche per ovvie questioni anagrafiche, Brozovic rappresenta per l'Inter un “asset” indispensabile per tenere alta l’asticella delle ambizioni nella prossima stagione anche a livello internazionale, ma la partita è tutta da giocare con tutti i rischi connessi al tempo che passa con l’avvicinarsi inesorabile della scadenza del contratto fissata il prossimo 30 giugno e la concorrenza dall’estero.

Il Barcellona sogna la coppia Brozovic-Kessié

Secondo quanto riporta 'TodoFichajes', in particolare, il Barcellona avrebbe addirittura già chiuso la trattativa con l’entourage di Brozovic, convincendo il play croato con un ricchissimo contratto da 8 milioni netti in vista di una linea di centrocampo tutta “milanese” comprendente anche Franck Kessié, altro possibile svincolato illustre della prossima estate. In casa Inter, tuttavia, non ci si scompone e l’offensiva del Barcellona non preoccupa troppo, anche alla luce della delicata situazione societaria dei blaugrana. Per restare a Milano Brozovic, che guadagna attualmente 3,5 milioni netti, chiede di passare a 6 milioni netti bonus esclusa, cifra però non ancora raggiunta dall’Inter in fase di negoziazione.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi