Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inter, per Scamacca e Frattesi non solo cash: Pinamonti e Sensi sul piatto

MILANO - Tutto dipenderà dalle indicazioni che arriveranno dalla proprietà cinese e dal presidente Zhang. Se però, come gli indizi lasciano credere, l'Inter non investirà sul mercato e andrà avanti con l'autofinanziamento, l'ad Marotta, il ds Ausilio e il suo vice Baccin vivranno un'altra estate nella quale dovranno fare miracoli sul mercato. Esattamente come successo nel 2021 quando hanno ottenuto maxi plusvalenze dalle partenze di Hakimi e Lukaku, ma sono riusciti ad allestire una rosa competitiva anche grazie al lavoro di Inzaghi. La storia potrebbe ripetersi tra qualche mese: l'Inter potrebbe essere costretta a vendere per rimettere a posto i conti. Resta da capire quanti sacrifici dovranno essere fatti: basterà cedere De Vrij e alleggerire il monte ingaggi con gli addii di Vidal (che ha una penale in suo favore se non scatterà l'opzione rinnovo per il 2022-23), Vecino e magari Sanchez? Difficile. Se arriverà una proposta... alla Lukaku per Barella (quello che a livello internazionale è più considerato), Martinez, Bastoni o Skriniar, il club dovrà a malincuore prenderla in considerazione? Altrimenti ha pronta un'altra soluzione: utilizzare come contropartite in operazioni giudicate importanti per rinforzare la rosa i giovani o i giocatori che ha in prestito in giro. 

Inter da Pinamonti a Sensi

In quest'ottica va letto il dialogo avviato da tempo con il Sassuolo per Scamacca, il centravanti che l'Inter ha messo al primo posto della lista (al secondo Duvan Zapata), e per Frattesi, l'alter ego di Barella. I due sono valutati dal Sassuolo una settantina di milioni complessivi, cifra considerata troppo alta che però Moratta è pronto ad avvicinare in maniera sensibile se per esempio Pinamonti, autore finora di 9 centri in A, fosse valutato 25 milioni. E poi c'è Sensi, che tornerà dalla Sampdoria: complicato per lui che si riaprano le porte di Appiano, più facile pensare a una cessione a una quindicina di milioni, magari con tanto di ritorno al Sassuolo dove Dionisi potrebbe rilanciarlo definitivamente. Inserendo nell'operazione Pinamonti e Sensi, la fumata bianca per Scamacca e Frattesi sarebbe più semplice e la folta concorrenza diventerebbe meno pericolosa. 

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi