Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Marotta: "Dybala? Speriamo scelga l'Inter. Perisic voleva Conte. Su Lukaku..." VIDEO

Inter via Getty Images

Il direttore generale nerazzurro esce allo scoperto sulla Joya: "Non sappiamo dove giocherà l'anno prossimo, speriamo con noi. Lukaku? Non abbiamo fretta. A sinistra abbiamo Gosens"

Manca soltanto l'ufficialità, ma Ivan Perisic è ormai da considerarsi un ex giocatore dell'Inter. In scadenza di contratto a giugno e volato a Londra per sostenere le visite mediche col Tottenham di Antonio Conte, il croato saluta i nerazzurri dopo sette anni. A confermare l'addio è anche il direttore generale dell'Inter Beppe Marotta, che si è detto dispiaciuto per la fine del rapporto col classe 1989.

Addio Perisic, Marotta conferma

Presente all'evento "L'Amico Atletico" di Fondazione Cardinaletti Onlus a Milano, il direttore generale dell'Inter Marotta ha infatti sottolineato: "C'è dispiacere, ma voleva provare una nuova esperienza in Premier League. Non eravamo nella posizione di poter presentare offerte migliorative, semplicemente la sua scelta era basata su un futuro diverso rispetto a quello attuale. Massimo rispetto per questo anche un grande ringraziamento. Troveremo il giusto sostituto e, in ogni caso, abbiamo già preso Robin Gosens che gode della nostra stima e della nostra fiducia. Non lo farà rimpiangere".

Dybala-Lukaku, il punto sul mercato

Marotta poi ha risposto alle domande di chi lo incalzava sui nomi caldi dell'estate nerazzurra, Paulo Dybala e Romelu Lukaku: "Non so dove Dybala giocherà l'anno prossimo. La speranza è quella che possa giocare con noi. Da parte nostra non c'è nessuna ansia, non dobbiamo fare nulla in maniera frettolosa. Qualcosa sicuramente abbiamo già fatto in anticipo, provando a giocare prima dei tempi. Ci vuole creatività e coraggio nel fare certe azioni. È chiaro che lo zoccolo duro della squadra resterà. Siamo l'Inter e in quanto tale vogliamo sempre raggiungere traguardi molto ambiziosi".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi