Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lautaro, messaggio all'Inter: "Non so nulla, ma mi piacerebbe restare"

Dopo lo show contro l'Italia, l'attaccante argentino ha parlato anche del proprio futuro e delle voci che lo vogliono lontano dalla Serie A

Venire “eletto” come terza stella di un tridente che comprende Lionel Messi e Angel Di Maria ha rappresentato per Lautaro Martinez il riconoscimento effettivo del proprio status di attaccante di livello internazionale. A 25 anni da compiere l’idolo della tifoseria dell’Inter è ancora lontano dalla maturità calcistica, ma sta vivendo un momento di evoluzione destinato a portarlo al rango dei big del calcio mondiale.

Argentina e Inter, Lautaro segna un gol ogni due partite

Del resto il suo score con l’Argentina è in linea con la media-reti con l’Inter: quasi un gol ogni due partite con la Seleccion (20 in 38 gare), mentre in nerazzurro l’ex Racing è reduce dalla miglior stagione realizzativa della propria carriera, con una media identica: 25 centri in 49 gare. Il tutto senza essere un centravanti classico, dal momento che Lautaro è un modernissimo attaccante universale in grado di ricoprire più ruoli e di svolgere più compiti tattici, come ben si sono accorti anche gli stessi tifosi dell’Inter nelle ultime due stagioni trascorse in coppia con attaccanti molto differenti come Romelu Lukaku prima e Edin Dzeko poi.

Lautaro Martinez e il futuro incerto: "Non so nulla..."

Il gol segnato contro l’Italia nella Finalissima ha chiuso degnamente un’annata da protagonista assoluto, due titoli vinti, la rete-gioiello in casa del Liverpool in Champions League e la sola delusione del bis scudetto mancato. Il futuro è però incerto, perché se l’intenzione dell’Inter è quella di conservare il proprio top player, a costo di sacrificare altri big della rosa, il mercato lo faranno le offerte. Che per Lautaro potrebbero arrivare eccome. Il diretto interessato si è intanto espresso in mixed zone, ribadendo la propria volontà, già nota da tempo, ma anche l'incertezza del momento: "Mi piacerebbe moltissimo restare. Per ora non mi è stato detto nulla, ma vorrei rimanere all’Inter

Inter, intrigo in attacco: Lukaku "allontana" Lautaro?

Nessun accenno quindi alla possibilità di fare coppia nella prossima stagione con l’amico Paulo Dybala, ipotesi invece accarezzata dal vice presidente nerazzurro Javier Zanetti e dalla stessa Joya. Paradossalmente ad allontanare Lautaro dall’Inter potrebbe essere proprio l’arrivo a Milano di Dybala e l’eventuale ritorno di Lukaku, che renderebbero necessario un sacrificio in attacco.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi