Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

L’Inter ha scelto: tutto su Bellanova

Getty Images

Società al lavoro per il dopo Perisic: avanza la candidatura dell’esterno del Cagliari

Per il dopo Perisic avanza la candidatura di Raoul Bellanova, esterno destro classe 2000 del Cagliari che l'Inter intende acquistare a titolo definitivo inserendo nella trattativa una contropartita tecnica per abbassare il prezzo del cartellino. Il ds dei rossoblù Capozucca è impegnato nella scelta del nuovo allenatore, ma deve anche sistemare la squadra piazzando gli elementi che non possono scendere in Serie B. Bellanova, riscattato dal Bordeaux per 500.000 euro, è uno di questi perché il suo agente ha avuto garanzie ferree sul trasferimento. Sull'esterno c'è anche la Fiorentina, ma negli ultimi giorni i messaggi arrivati al ragazzo dall'Inter sono stati inequivocabili e lui si è convinto che un approdo alla corte di Inzaghi, dove avrebbe sicuramente meno spazio rispetto a un'esperienza in viola, sia comunque la soluzione migliore. O comunque in questo momento quella che ha messo al primo posto delle sue preferenze. Capozucca ha già parlato con i colleghi interisti, ma è stato messo al corrente che finché non ci sarà una cessione importante (a proposito: l'Instagram di Bastoni è stato sommerso di messaggi di tifosi che gli chiedono di restare), non ci potranno essere acquisti. Il Cagliari, come detto, è al momento impegnato nella scelta del tecnico e dunque ha altre priorità, ma prima o poi ci sarà l'affondo. La cifra necessaria? L'Inter lo valuta 7-8 milioni; Giulini parte da una base di 10 più bonus. Magari inserendo una contropartita tecnica: ai sardi piace Casadei che però è nel mirino del Sassuolo e viene valutato parecchio. L'accelerata su Bellanova fa diminuire di molto le chances degli altri candidati. A dire il vero Udogie era già staccato a causa del costo ritenuto eccessivo e proibitivo (20 milioni), altrimenti sarebbe stato il preferito. In calo pure le quotazioni di Cambiaso, penalizzato da un finale di stagione nel quale ha giocato poco a causa dell'infortunio. Prima però aveva fatto molto bene e non era passato inosservato. Ecco perché non va escluso anche come investimento in prospettiva. Con Bellanova in rosa, Darmian sarebbe utilizzato a sinistra come vice Gosens. 

Occhio ad Asllani 

Sul regista dell'Empoli, da tempo nel mirino di Ausilio, è piombato il Newcastle che ha chiesto un incontro al presidente Corsi. L'Inter e il Milan per il momento non hanno affondato il colpo e questo ha portato gli inglesi al... contropiede. Beffa in arrivo? I nerazzurri sono convinti di avere una corsia preferenziale grazie al rapporto nato con il club toscano complice il prestito di Pinamonti, autore dei gol salvezza, e sperano di chiudere inserendo nell'affare una contropartita (Esposito?). La mediana per il 2022-23, in teoria, è già fatta: Barella con alternativa Gagliardini, Brozovic con alternativa Asllani e Calhanoglu con alternativa Mkhitaryan. Quest'ultimo in settimana sarà in città per svolgere le visite mediche. Appena le sue condizioni fisiche lo consentiranno (si è infortunato di nuovo nella finale di Conference League), controlli di rito e firma sul contratto biennale. Si attende che Vidal trovi un accordo con il Flamengo, ma con lui la buonuscita è già pattuita. Più in salita l'accordo per l'incentivo all'esodo di Sanchez. In settimana occhio a sviluppi sull'asse Milano-Torino per Bremer, obiettivo a prescindere dalla partenza di Bastoni. Per la sostituzione di quest'ultimo in pole Senesi del Feyenoord.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi