Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La svolta del mercato dell’Inter: Inzaghi colpisce in contropiede

ANSA

L'annuncio della chiusura delle operazioni in entrata ma soprattutto in uscita ha spiazzato tutti. Ma i tifosi possono tirare un sospiro di sollievo

INVIATO AD APPIANO - Un contropiede bruciante o se preferite una sostituzione di quelle che disorientano l'avversario. Simone Inzaghi nella conferenza stampa pre Lecce-Inter ha spiazzato tutti annunciando in modo perentorio che con la proprietà, quindi il presidente Zhang (incontrato lunedì ad Appiano), e la società, quindi l'ad Marotta, il ds Ausilio e il suo vice Baccin (colloqui giornalieri), è stata concordata la chiusura del mercato. Sia in entrata (eccezion fatta per il sostituto di Ranocchia, che arriverà) sia soprattutto in uscita. Niente cessione, dunque, per Milan Skriniar e Denzel Dumfries, che non hanno in questo momento un'offerta irrinunciabile, ma che nelle ultime 3 settimane scarse di trattative, potrebbero essere oggetto di richieste da parte del Chelsea o del Psg, da tempo interessate. Il tecnico di Piacenza, con tono risoluto e deciso, ha spiegato: «La squadra è quella che ho e l'abbiamo concordata con la dirigenza e la proprietà. Ci manca un centrale ed arriverà, ma io non penso di dover più parlare di mercato perché il nostro, sia in entrata sia in uscita, è chiuso. La squadra deve essere questa e tutti sanno che bisogna andare avanti così».

I tifosi tirano un sospiro di sollievo

Le frasi impossibili da equivocare che chiaramente sono state concordate con l'area tecnica e con la proprietà. Esporsi senza avere la "certezza" della permanenza di Skriniar e Dumfries sarebbe un clamoroso autogol che uno allenatore attento come Inzaghi non avrebbe commesso. L'olandese e lo slovacco sono dunque fuori... pericolo e i tifosi possono tirare un sospiro di sollievo? Sembra proprio di sì, anche se le strade del mercato a volte possono portare a sorprese inaspettate. Soprattutto con bilanci in profondo rosso come quello dell'Inter.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi