Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inter, rebus Skriniar: il Psg va su Simakan

Da Parigi non sono arrivate nuove proposte per il difensore: tutte le ultime sulle trattative aperte in casa nerazzurra

INVIATO AD APPIANO - Il mirino del Psg per rinforzare la difesa adesso è puntato su Mohamed Simakan del Lipsia, in passato obiettivo del Milan. Inzaghi e i tifosi nerazzurri, però, non possono sentirsi ancora al sicuro: perché alla fine del mercato mancano 20 giorni e perché in tutta Europa i top club sanno che la proprietà dell'Inter una cessione importante deve farla. Adesso o entro il 30 giugno 2023, come sperano l'area tecnica e Inzaghi. Da Parigi nel frattempo non sono arrivate nuove proposte e l'Equipe assicura che, valutando troppi i 70 milioni richiesti per lo slovacco, Campos abbia virato su centrale del Lipsia, valutato 40 milioni. Solo una cortina fumogena? Vedremo. Ieri intanto i parigini hanno incassato i 25 milioni (bonus compresi) della cessione di Kalimuendo al Rennes. E il Chelsea? Al momento è focalizzato su Fofana, anche se il tecnico del Leicester, Brendan Rodgers, ha allontanato la sua partenza. In Inghilterra però sostengono che per 85 milioni di sterline, il difensore francese traslocherà a Londra. Altrimenti... occhio a Skriniar che domani sera giocherà a Lecce. A Inzaghi il numero 37 serve e vuole assolutamente tenerlo per tutta la stagione.

Chelsea su Casadei

Diverso è il discorso per Casadei, un sacrificio sopportabile, almeno in ottica presente. Il Nizza si è fatto sotto, ma il centrocampista preferisce il Chelsea. L'Inter e i Blues stanno dialogando per vedere se è possibile trovare un'intesa sulla valutazione del cartellino. Si tratta di un discorso che va letto in un'ottica più ampia: perché Lukaku è arrivato in prestito dai Blues alla Pinetina (a giugno se ne riparlerà) e perché a Tuchel per il 2023-24 piace tanto Dumfries. Al netto di Skriniar... Insomma, l'asse Chelsea-Inter va tenuto caldo. Per Casadei c'è anche il Sassuolo, che garantirebbe la recompra anche attraverso un gentlemen agreement, e che ieri ha presentato Pinamonti: prestito con obbligo di riscatto a 20 milioni dopo il primo punto che i neroverdi conquisteranno dall'1 febbraio in poi.

Low cost e Acerbi

Senza cessioni di big, a Marotta, Ausilio e Baccin resterà solo da completare la difesa. Si cerca tra i giocatori low cost e Akanji e Todibo, tanto per fare solo due esempi, sono fuori dalla portata. È stato proposto Acerbi che non esalta l'area tecnica, ma piace a Inzaghi: in prestito e con solo l'ingaggio da pagare può essere una soluzione last minute.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi