Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

“Il Psg continua a trattare con l'Inter per Skriniar”

Ma secondo le Parisien gli 80 milioni richiesti dai nerazzurri sono esorbitanti per i parigini che si fermano a mano di 60. Trattativa in salita

A gennaio 2023, dunque tra meno di cinque mesi, Milian Skriniar potrà decidere di andare dove vuole se non rinnoverà prima il contratto con l'Inter. Il difensore centrale sarà libero, a sei mesi dalla scadenza del suo impegno.  Secondo Le Parisien, questo fatto dovrebbe mettere l'Inter con le spalle al muro, costretta a cedere lo slovacco entro fine agosto. Tanto più che il giocatore avrebbe un accordo con il Psg.

“La trattativa per Skriniar potrebbe saltare”

Psg e Inter, dunque, stanno ancora trattando, ma la distanza tra domanda e offerta è molto alta. L'Inter chiederebbe infatti 80 milioni di euro, bonus inclusi, cifra improbabile per un giocatore che è a pochi mesi dalla possibilità di liberarsi gratis. Per fare due esempi: il 23enne Jules Koundè si è trasferito dal Siviglia al Barcellona per 50 milioni di euro, il 31enne Kalidou Koulibaly dal Napoli al Chelsea per meno di 40. A 80 milioni, dunque, i vertici parigini sono irremovibili: Skriniar non interessa. Più di 20 milioni separano i due club, visto che il Paris Saint Germain offre meno di 60 milioni, prezzo considerato già altissimo.  

Non è dunque da escludere che da qui a fine agosto non si facciano passi avanti e che la trattativa fallisca.  Il Psg aveva adottato la stessa tattica con Gianluca Scamacca: richieste troppo alte del Sassuolo e attaccante che alla fine si è accasato al West Ham per 36 milioni di euro e 6 di bonus.  

“Psg osservato speciale per Fair Play Finanziario e da Tebas”

A obbligare il Psg a stare dentro alcuni recinti di spesa è anche la necessità di rispettare il Fair Play Finanziario, con l'Europa che ha attenzionato particolarmente Al Khelaifi, e con il presidente della Liga spagnola, Javier Tebas, che pure tiene sotto'occhio i parigini dopo il caso Mbappè.  

Il Psg, dunque, pur continuando a sperare nel nerazzurro Skriniar, sta studiando altri profili per il ruolo di difensore centrale, una necessità per l'allenatore Galtier. Si potrebbe anche ricorrere a una pista interna. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi