Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sommer è dell'Inter: il comunicato ufficiale

L'annuncio del club nerazzurro: "Il portiere svizzero arriva a titolo definitivo dal Bayern Monaco"

MILANO - L'arrivo a Milano, le visite mediche, la firma e il primo allenamento, la nuova avventura di Sommer all'Inter è cominciata. Mancava soltanto l'ufficialità, che è arrivata: "Il portiere svizzero arriva in nerazzurro a titolo definitivo dal Bayern Monaco", scrive il club in un comunicato. Sommer è stato annunciato anche sui social: "Benvenuto" recita il post dell'Inter. Inzaghi ha finalmente l'erede di Onana.

Le parole di Sommer

.Queste le prime parole di Yann Sommer a Inter Tv: "Sono diverse le ragioni che mi hanno spinto a venire all'Inter: questo è un club importante a livello italiano e mondiale, con una grande tradizione. Giocare in una squadra come l'Inter rappresenta una nuova sfida nella mia carriera. Non vedo l'ora di giocare a San Siro per vedere i tifosi e vivere l'atmosfera di Milano: è bello essere qui. Cosa mi aspetto dalla Serie A? Non saprei, so solo che non vedo l'ora di sfidare nuovi avversari e nuovi attaccanti con l'Inter, sperando di ottenere grandi successi in stadi che non conosco: per me è tutto nuovo. Sono un portiere esplosivo, cerco di essere coraggioso aiutando i miei compagni anche nel gioco con i piedi, diventando un'opzione in più per loro quando il pallone è nella nostra metà campo. Cerco di trasmettere loro fiducia e calma, cercando di rimanere sempre costante".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi