Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Zielinski e Taremi all'Inter, Ausilio ammette: "Stiamo trattando"

Il direttore sportivo dei nerazzurri non nasconde l'interesse per il polacco e l'iraniano, rispettivamente in scadenza con Napoli e Porto

MILANO - La vittoria a San Siro contro la Juve ha dato un ulteriore slancio all'Inter capolista della Serie A, che insegue il primo scudetto dell'era Simone Inzaghi ed è ancora in Champions League dove l'anno scorso ha perso solamente in finale contro il Manchester City e ora aspetta la doppia sfida contro l'Atletico Madrid agli ottavi. Ma in casa nerazzurra c'è chi pensa già alla prossima stagione e ai rinforzi da inserire in organico.

Inter, le parole di Ausilio su Zielinski e Taremi

E nel mirino del club, specializzatosi negli ultimi anni sui colpi a parametro zero, ci sono il 29enne centrocampista polacco Piotr Zielinski e il 31enne attaccante iraniano Mehdi Taremi, entrambi in scadenza (rispettivamente con il Napoli e con il Porto) e inseguiti dall'Inter (sono già liberi di trattate con altri club) che vuole prenderli in estate da svincolati: "Inutile nasconderci, sono situazioni a cui stiamo lavorando - ha ammesso il direttore sportivo Piero Ausilio a Milano a margine della presentazione del 19° Torneo Amici dei Bambini -. Non amiamo dare tempi, date o ultimatum. Abbiamo informato i rispettivi club che stiamo negoziando, ci sono stati dei contatti e vediamo se questo porterà a qualcosa di definitivo".

Ausilio verso Roma-Inter

Ausilio ha parlato poi anche della prossima sfida di campionato che vedrà la sua Inter far visita alla Roma di De Rossi: "È una squadra molto forte che viene da tre vittorie consecutive - sottolinea il ds nerarazzurro -. C'è stato un cambio di allenatore e si gioca in uno stadio gremito, ma arriverà una Inter determinata che vuole continuare il suo percorso".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi