Corriere dello Sport

LIVE

Inter-Carboni, un progetto da pianificare

Inter-Carboni, un progetto da pianificare LAPRESSE

De Zerbi lo vorrebbe a Marsiglia: i nerazzurri propensi al prestito, ma potrebbero vacillare se arrivasse un’offerta di cessione da 40 milioni 

Il dilemma

A proposito appunto di crescita, alla fine chi ne beneficerebbe? La risposta è la diretta conseguenza di come il 19enne argentino dovrebbe trasferirsi a Marsiglia. L’Inter non vuole perdere il suo gioiello e preferirebbe cederlo soltanto in prestito. Lo sacrificherebbe solo davanti ad un’offerta irrinunciabile, o quasi: quindi più vicina ai 40 milioni che ai 30 milioni. E su queste cifre sarebbe impensabile garantirsi una recompra. Un incasso del genere permetterebbe, ad esempio, di partire all’assalto di Gudmundsson, ovvero il rinforzo preferito per l’attacco. Già, ma l’OM sarebbe disposto o sarebbe in grado di mettere sul tavolo una cifra del genere? Anche di recente, non sono mancati investimenti pesanti, ma è tutto da capire se per Carboni ci sia questa volontà. Il percorso alternativo, evidentemente, è quello del prestito. Magari con il meccanismo del diritto di riscatto per il Marsiglia e di controriscatto a favore dell’Inter. Che, in questo modo, manterrebbe il controllo del giocatore, garantendosi, in qualsiasi caso, la possibilità di ripotarlo a casa. Tutto lascia credere, comunque, che il destino di Valentin sarà uno dei temi caldi del mercato che è appena ufficialmente cominciato. E non è detto (anzi) che il Marsiglia sia l’unica squadra di un certo livello pronta a farsi avanti….

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi