Corriere dello Sport

LIVE

Inter, rivoluzione sul mercato: Sucic solo l’inizio, poi due attaccanti

Sulla lista un difensore e un’altra mezzala. Luis Henrique ha già dato il suo ok, tra i sogni c'è Nico Paz. In uscita Arnautovic, Asllani e Frattesi

Inter, tutti gli obiettivi sul mercato

Non è tutto qui, evidentemente. Tanto per cominciare, infatti, sarà fondamentale rafforzare l’attacco, probabilmente con altri due elementi, che possano davvero dare fiato a Lautaro e Thuram. Uno di questi dovrà avere tra le sue caratteristiche la capacità di andare in uno contro uno e saltare l’avversario in dribbling. Come noto, piace Nico Paz, ma spuntarla tra Como e Real Madrid sarà tutt’altro che semplice. In lista, c’è pure Raspadori, ma come possibile contropartita qualora il Napoli si facesse avanti concretamente per Frattesi. A centrocampo, peraltro, ci sarà anche un altro arrivo, che dovrà essere l’alter ego di Calhanoglu al posto di Asllani: piace Ricci del Torino, ma costa e c’è da battere la concorrenza del Milan. Obbligatorio anche sistemare la difesa. E se, come sembra, Acerbi e De Vrij sono vicini ad una conferma, si punterà su un profilo capace di agire sia da braccetto sia da centrale. I candidati forti, al momento, sono Solet dell’Udinese e Beukema del Bologna. 

Inter, tutte le uscite

Ad una campagna acquisti che si annuncia quanto meno corposa, si assoceranno inevitabilmente una serie di uscite. Quelle di Arnautovic e Correa sono “automatiche” avendo entrambi il contratto in scadenza. Ma, rimanendo in attacco, anche il destino di Taremi appare ormai segnato. A centrocampo, come già sottolineato, faranno le valigie Frattesi (vuole più spazio) e Asllani (non ha fatto il salto di qualità sperato). Infine, attenzione pure a Bisseck. Nel suo caso, però, non si tratterebbe di una valutazione tecnica, ma economica. Se, come trapelato, dalla Premier dovesse arrivare un’offerta impossibile da rifiutare. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi