Corriere dello Sport

LIVE

Inter, ecco Luis Henrique: il brasiliano è atterrato a Malpensa

Il calciatore brasiliano è arrivato a Milano per le visite mediche e la firma con il club nerazzurro

Mentre resta in sospeso il futuro di Simone Inzaghi sulla panchina nerazzurra, l'Inter continua a muoversi sul mercato e mette a segno un altro rinforzo. Dopo l'acquisto di Luka Sucic, è il turno di Luis Henrique: l'esterno brasiliano classe 2001 è atterrato oggi all’aeroporto di Malpensa per sostenere le visite mediche, ultimo passo prima della firma ufficiale.

Inter, Luis Henrique è atterrato a Milano

L’accordo con l’Olympique Marsiglia è stato definito nelle scorse ore e il giocatore, al suo arrivo in Italia, ha rilasciato un breve commento ai giornalisti presenti: "Se sto realizzando un sogno? Certo". Luis Henrique è destinato a entrare fin da subito nei piani del club nerazzurro e dovrebbe essere a disposizione della squadra già in occasione del prossimo Mondiale per Club.

I numeri di Luis Henrique

Ala destra brasiliana classe 2001, nell'ultima stagione in Ligue 1 ha messo a segno sette gol e fornito otto assist ai compagni. Nel 2020, invece, il Marsiglia l'aveva acquistato dal Botafogo per circa dodici milioni di euro.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi