Corriere dello Sport

LIVE

Bonny ceduto all'Inter dal Parma: ci sono i comunicati ufficiali

foto
Bonny ceduto all'Inter dal Parma: ci sono i comunicati ufficiali Inter.it
Il calciatore francese lascia i ducali per approdare alla corte di Chivu: tutti i dettagli

MILANO -  Ange-Yoan Bonny è un nuovo giocatore dell'Inter. Dopo giorni di indiscrezioni e la conferma dell'interesse da parte di Beppe Marotta, sono arrivati i comunicati ufficiali: l'attaccante francese è stato ceduto dal Parma ai nerazzurri. "Parma Calcio annuncia che Ange-Yoan Bonny è stato ceduto a titolo definitivo al Football Club Internazionale Milano - si legge nella nota del club ducale - quattro stagioni, una promozione in Serie B da protagonista e una storica salvezza al suo primo anno in Serie A: la storia di “Angelo” è cominciata a Parma, quando, a 17 anni, ha scoperto di avere una grande famiglia che lo ha accolto e lo ha visto crescere grazie alla sua straordinaria forza e alla sua dedizione al lavoro. Oggi tutto il Club saluta Ange-Yoan, sottolineando un legame speciale che con la squadra, la città e i tifosi durerà per sempre". Bonny ha firmato un contratto di 5 anni e al Parma andranno 23 milioni più bonus. 

Il comunicato dell'Inter

Contestualmente al comunicato del Parma, è stato pubblicato quello dell'Inter: "Ange-Yoan Bonny è un nuovo giocatore dell'Inter. Il francese classe 2003 arriva a titolo definitivo dal Parma Calcio - si legge - attaccante velocissimo e potente, dotato di grande fisico e mobilità, Bonny è un centravanti che gioca per la squadra, regista offensivo in grado di creare pericoli agli avversari con la sua grande tecnica. Ventiseiesimo francese della storia dell'Inter, in nerazzurro Ange-Yoan ritrova Cristian Chivu, suo allenatore a Parma nella scorsa stagione. Inizia così un nuovo capitolo del sogno di Ange-Yoan Bonny: un sogno che oggi si colora a tinte nerazzurre".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi