Dopo il Mondiale per Club, terminato già agli ottavi con la sconfitta contro la Fluminense, è tempo di calciomercato in casa Inter, con il nuovo tecnico Cristian Chivu che ha incontrato nella sede nerazzurra la dirigenza per un punto della situazione e disegnare il prossimo futuro.
Bonny primo acquisto, ma i nodi non mancano
Un primo acquisto è già stato ultimato, con l'arrivo a Milano di Bonny, che raggiunge l'allenatore che lo ha valorizzato a Parma. I nodi da sciogliere però non mancano, perché prima di proseguire con il mercato in entrata andranno chiarite almeno due situazioni attualmente spinose, quelle relative alla rottura con Calhanoglu e quella della clausola rescissoria di Dumfries.
Rebus Calha, rischio Dumfries
Prima che diventi un'estenuante telenovela estiva, la vicenda Calhanoglu andrà risolta in qualche modo. Probabilmente con una cessione, che ormai appare inevitabile dopo gli stracci volati in America, ma la cui soluzione, sotto il profilo economico, risulta fondamentale per operare sul mercato.
D'altro canto a tenere in ansia Chivu è anche la clausola rescissoria, valida fino a metà luglio, che pende come una spada di Damocle sul futuro di Dumfries: con 25 milioni di euro l'olandese si libera e Manchester City e Barcellona pare stiano facendoci più di un pensierino.