Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Dall'Inghilterra: "Pogba non rinnova, anche la Juve tra le ipotesi"

Getty Images

Secondo il Mirror, il centrocampista francese avrebbe tre opzioni per il futuro: oltre ai bianconeri, ci sarebbero anche il Real Madrid e il Paris Saint Germain

Paul Pogba è ancora fuori in convalescenza dopo il lungo infortunio, ma pensa con decisione al suo futuro. Il centrocampista francese, 28 anni, ha il contratto in scadenza a fine stagione e ha mostrato di non avere interesse a rinnovare con il Manchester United. Per lui, dunque, si aprono diverse opzioni per il futuro, una delle quali è il clamoroso ritorno alla Juve. Lo scrive il Mirror. Dal 1° gennaio, il Polpo è libero di parlare con qualsiasi altra squadra in vista del mercato estivo.

Pogba: su di lui insistono anche il Real Madrid e il Psg

La concorrenza per la Juve è però di quelle che fanno tremare i polsi, vista la potenza di fuoco economica delle due contendenti per Pogba. A quanto pare, il vero sogno del francese sarebbe un'esperienza al Real Madrid, dove c'è Carlo Ancelotti. Ma anche il Paris Saint Germain è interessato a farlo tornare in Francia. Se le tre società dovessero mettere sul tavolo la disponibilità economica, per la Juve ci sarebbero poche chances. Ma i bianconeri sperano di convincere Pogba grazie ai buoni rapporti che sono rimasti tali con la dirigenza e al fatto che il transalpino proprio a Torino si era consacrato.

Pogba arrivò in bianconero giovanissimo, nel 2012 a parametro zero, dal Manchester United e pian piano si ritagliò sempre più spazio, fino a diventare titolare inamovibile del centrocampo della Juve. Una bellissima esperienza, insomma, ma Pogba preferì poi tornare 'a casa', allo United, per circa 105 milioni di euro. Un'offerta a cui non si poteva dire di no. Siamo nel 2016 e, apparentemente, la Juve sopperisce alla sua mancanza continuando a vincere in Italia. In Inghilterra, dal suo ritorno, il francese è riuscito ad alzare al cielo un'Europa League e una Coppa di Lega inglese. Ancora una volta, come la prima volta, si svincolerà a parametro zero dai Red Devils.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi