Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Zakaria e Gatti alla Juve, Kulusevski e Bentancur al Tottenham

EPA

Chiusura di mercato ricca di novità per i bianconeri: in arrivo lo svizzero dal Borussia Mönchengladbach e il difensore del Frosinone, lo svedese e l'uruguaiano vanno da Conte

TORINO - Chiusura di mercato con il botto per la Juventus che, dopo aver perfezionato l'acquisto del bomber Dusan Vlahovic, si appresta ad accogliere anche Denis Zakaria. Il 25enne centrocampista svizzero è in arrivo dal Borussia Mönchengladbach per 5 milioni più 2 di bonus dal momento che ha il contratto in scadenza a giugno con la società tedesca: Zakaria firmerà con la Juve un accordo fino al 2026 da 3 milioni a stagione. E' sbarcato in serata a Torino per le visite mediche e la firma del nuovo contratto. La Juve poi a sorpresa ha messo le mani anche su Gatti, difensore rivelazione della serie B con la maglia del Frosinone, strappandolo al Torino proprio quando stava chiudendo l'operazione da 10 milioni. Gatti resterà in prestito al Frosinone per sei mesi.

Kulusevski e Bentancur ai saluti

A fronte degli acquisti di Vlahovic e Zakaria, sono da registrare le cessioni imminenti di Dejan Kulusevski e Rodrigo Bentancur, necessarie anche per fare cassa: per lo svedese c'è l'intesa con il Tottenham per il prestito oneroso fissato a 5 milioni e obbligo riscatto a 35, condizionato alla qualificazione in Champions della squadra di Antonio Conte e alla presenza in metà delle partite del calciatore. Destinato agli Spurs di Conte e Fabio Paratici anche l'uruguaiano: in chiusura l'accordo per la cessione agli inglesi per una cifra complessiva vicina ai 25 milioni di euro.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi