Denis Zakaria è a un passo dal trasferimento alla Juve, anche se il vicepresidente del Borussia Moenchengladbach fa melina, intervistato dai tedeschi di Sport1. Il centrocampista, lo ricordiamo, è in scadenza di contratto a fine stagione e si dovrebbe trasferire in bianconero in questo mercato di gennaio, non appena saranno stati definitivamente completati i passaggi di Kulusevski e Bentancur al Tottenham Hotspur. Andrà a prendere il posto, numericamente, proprio dell'uruguayano.
Bonhof: “Zakaria? Non posso né confermare né smentire”
Rainer Bonhof, 69 anni, è il vicepresidente del Borussia Moenchengladbach e, a trattativa ormai entrata nel vivo, non può naturalmente parlare più di tanto. Ha però affermato: “Zakaria? Non possiamo né confermare né smentire”. Con la Juve, si stanno limando i dettagli del trasferimento. I tedeschi vogliono un indennizzo piuttosto che perdere a zero, tra pochi mesi, il giocatore. Sempre Bonhof ha aggiunto: “Fondamentalmente, non abbiamo nulla in mano”. Zakaria, nazionale svizzero di 25 anni, è dato però in arrivo per 5 milioni più 2 di bonus. Firmerà con la Juve un accordo fino al 2026 per 3 milioni a stagione.
Con Zakaria, centrocampo rivisto
L'arrivo di Zakaria e la partenza di Bentancur porteranno naturalmente Massimiliano Allegri a rivedere l'assetto del centrocampo. Restano a disposizione Arthur (praticamente certa ormai la sua permanenza), Locatelli, McKennie, Rabiot e Ramsey, di cui non ci si è riusciti a liberare in questo mercato di gennaio, visto anche il poco interesse per il gallese (lo voleva, alla fine, solo il Burnley, che però in Premier League è in cattivissime acque).