Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Juve, l'assalto a Nandez è una corsa a ostacoli

Getty Images

Il club bianconero chiede l’uruguaiano in prestito, i rossoblù intendono inserire un obbligo di riscatto legato anche alla Champions. E Kaio Jorge può restare

TORINO - Vlahovic, Zakaria e (forse) Nandez. La Juve non è sazia e punta a completare il tris di gennaio con l’uruguaiano del Cagliari. Potrebbe essere questo il punto esclamativo dei bianconeri su un mercato eccezionale e allo stesso tempo inatteso. Un restyling effettuato con una logica ben precisa: correggere i difetti nei ruoli che necessitavano di rinforzi, attraverso acquisti per il presente ma soprattutto per il futuro. E allora dopo il boom di Dusan Vlahovic, che garantisce all’attacco i gol mancanti, l’obiettivo si è spostato sul centrocampo. La domenica senza campionato è stata dedicata a chiudere con il Borussia Mönchengladbach l’acquisto di Denis Zakaria, che oggi svolgerà le visite mediche, alla doppia cessione al Tottenham di Dejan Kulusevski e Rodrigo Bentancur e, appunto, a Nahitan Nandez.

A oltranza

Il lavoro continua, in ogni caso: l’opzione Nandez resta aperta ma tutto si deciderà oggi. E peseranno anche le riflessioni di natura tecnica che sono in corso alla Continassa. Con l’uruguaiano, Max aggiungerebbe un giocatore duttile, innanzitutto, capace di giocare da esterno e da mezzala. Come laterale nel 4-4-2 e nel 4-2-3-1 ma anche nei due ruoli in un 3-5-2. Caratteristiche? Energie, corsa, intensità, temperamento e una buona qualità tecnica. Nahitan è infatti un punto fermo, oltre che del Cagliari, pure della Nazionale uruguaiana, anche se non è stato convocato per gli impegni di questa sosta a causa di questioni extra campo in patria. Al momento è ai box per un problema al ginocchio destro; nulla di serio, in ogni caso, nulla che possa frenare le mosse di mercato. La Juve riflette; il Cagliari e Nandez sperano. 

Tutti gli approfondimenti sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi