Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juve: chi è Benoit Badiashile, il nuovo nome per il post Chiellini in difesa

EPA

I bianconeri hanno messo nel mirino il difensore centrale franco-congolese classe 2001 del Monaco, diventato inamovibile nella retroguardia della squadra del Principato

La Juve continua a lavorare sul mercato per la prossima stagione. La dirigenza bianconera è alla ricerca di un profilo valido per sostituire Giorgio Chiellini e da poter affiancare a De Ligt e Bonucci. Con la pista Rudiger che sembra ormai essersi complicata, nel mirino della Vecchia Signora ci sarebbe il centrale del Monaco, Benoit Badiashile.

Chi è Benoit Badiashile

Il franco-congolese nativo di Limoges, classe 2001, è un prodotto del settore giovanile del Monaco. Portato in prima squadra da Thierry Henry, ha esordito tra i professionisti l'11 novembre 2018, all'età di 17 anni. Nella sua prima stagione, Badiashile è riuscito a ritagliarsi un discreto spazio, disputando 26 partite (tutte da titolare), siglando 1 gol nella sfida di Ligue 1 contro il Nizza. Nelle successive annate, il centrale è riuscito a scalare le gerarchie, e in quattro anni ha vestito la maglia del club monegasco 113 volte, con 3 reti e altrettanti assist all'attivo, diventanto un punto fermo della retroguardia.

Badiashile, il "nuovo Chiellini"

Badiashile è un difensore forte fisicamente (192 centimetri d'altezza), di piede mancino e può giocare indistintamente in una retroguardia schierata a tre o quattro uomini. La solidità, l'abilità negli anticipi e nello sradicare il pallone dai piedi dell'avversario unite ad una discreta tecnica nella fase d'impostazione, hanno fatto sì che in patria sia stato paragonato a Giorgio Chiellini. Il centrale del club monegasco è sicuramente tra i talenti più interessanti del panorama europeo, e potrebbe essere l'uomo ideale per la Juve di Massimiliano Allegri.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi