Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

"Tielemans declina la Juve e non solo: preferisce il Real Madrid"

AS Roma via Getty Images

Secondo la notizia rilanciata dal Daily Mail, il centrocampista belga del Leicester inseguito anche dai bianconeri, Liverpool, Arsenal, Manchester United e Tottenham, preferirebbe il trasferimento ai Blancos

Lo vogliono in tanti, tra cui anche la Juve. Il "custode" della metà campo del Leicester City Youri Tielemans (25 anni il prossimo 7 maggio) è inseguito - oltreché dai bianconeri, anche da Real Madrid, Manchester United, Arsenal e Tottenham. Secondo la notizia rilanciata dal Daily Mail, il giocatore sarebbe affascinato dai Blancos e dalla Liga. Ma ci sarebbe un "ma"...

Tielemans: la preferenza al Real rispetto a Juve, Liverpool, Manchester United, Arsenal e Tottenham

Il prossimo avversario della Roma, esaltato da Brendan Rodgers nelle sue caratteristiche da "tuttofare" nella zona nevralgica delle Foxes, ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2023. Se è vero, infatti, che le pretendenti sono tante, è altrettanto plausibile che nessuna di esse sparerà cifre astronomiche per un giocatore, la prossima stagione, "entrerebbe in scadenza" e dalle attuali 50 milioni di sterline, la sua quotazione di mercato potrebbe direttamente dimezzarsi. Allo stesso modo, il Leicester non ha alcuna intenzione di perderci: si rischia, in questo senso, di andare "muro contro muro".

Tielemans-Juve: non tutto è perduto. Ecco perché

A quel punto, potrebbe accadere che Tielemans esaurisca il suo rapporto con le Foxes e la Juve rientri in corsa per averlo in bianconero a parametro zero, per la stagione 2023-2024. Nella stagione in corso, Tielemans - punto fermo anche della nnazionale belga - ha realizzato ben 7 reti effettuando 4 assist vincenti.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi