Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Daily Star: "Matic va alla Juve, 11 milioni alla firma"

L'indiscrezione d'Oltremanica accosta il classe 1988 serbo al club bianconero. Un nome di qualità a parametro zero per iniziare a rinforzare la metà campo a disposizione di Massimiliano Allegri

"La Juventus vuole Nemanja Matic in estate". L'indiscrezione arriva dall'Inghilterra, più precisamente dal Daily Star, che annuncia l'accordo vicino tra il centrocampista serbo - in scadenza di contratto col Manchester United - e il club bianconero, che offrirebbe al giocatore 11 milioni di euro al momento della firma.

Juve, dall'Inghilterra: "Bianconeri su Matic a parametro zero"

Oltre a ciò, la Juve proporrebbe all'ex Chelsea 5 milioni a stagione. Un leggero ridimensionamento rispetto allo stipendio percepito nel club mancuniano, pari a 6 milioni all'anno. L'anagrafe dice 34 anni (il prossimo 1° agosto), quindi non un'idea esattamente improntata sula linea verde, ma è indubbio che l'esperienza e la qualità di Matic potrebbero garantire il salto di qualità alla fase enevralgica di Massimiliano Allegri.

Juve: "Per Matic, 11 milioni di euro alla firma"

Arrivato a Old Trafford nel 2017 dal Chelsea, Matic ha totalizzato 154 presenze e 4 reti coi Red Devils. Nella stagione in corso, scendendo nei particolari, conta fin qui 32 presenze (di cui 23 in Premier League) e 4 assist vincente. Non fa più parte della nazionale serba che affronterà il Mondiale in Qatar, avendola lasciata nel 2020 "per concedere spazio - come da lui stesso ammesso - a giocatori più giovani".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi