Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

“La Juve sulle tracce di Grimaldo”

Getty Images

Lo scrive A Bola: “I bianconeri accelerano i contatti per trovare il successore di Alex Sandro sulla fascia sinistra”

La Juve accelera per cercare un nuovo terzino sinistro al posto di Alex Sandro che, a 31 anni, ha un altro solo anno di contratto. Secondo A Bola, ben posizionato nella griglia dei successori del brasiliano ci sarebbe Alejandro Grimaldo, anche lui con il contratto in scadenza nel 2023 con il Benfica e per niente intenzionato a rinnovare. Lo spagnolo, 26 anni, non interessa però solo ai bianconeri.

“Grimaldo, lo seguono anche in Premier League”

Ci sarebbero anche due club di Premier League dietro a Grimaldo, ossia Arsenal e Newcastle. Il Benfica, nonostante manchino poco più di 12 mesi alla scadenza del contratto, per il giocatore continua a chiedere una cifra tra i 15 e i 20 milioni di euro. Nel frattempo, però, ha già trovato il sostituto, avendo ufficializzato il nazionale serbo Mihailo Ristic. Ed è a caccia pure di un altro profilo che possa ricoprire lo stesso ruolo. Segnali inequivocabili che l'avventura di Grimaldo con le Aquile si è chiusa qui.

Grimaldo e un paragone importante

Grimaldo è un terzino bravo soprattutto in fase offensiva, nei rifornimenti per gli attaccanti. È stato paragonato a Dani Alves. Nato a Valencia, è cresciuto nelle giovanili del Barcellona, a 13 anni. Il 4 settembre 2011 l'esordio con la squada B. A 15 anni e 349 giorni stabilisce un record: diventa il più giovane a giocare in un match di Segunda Division. Il 29 dicembre del 2015 il trasferimento al Benfica per 1,5 milioni di euro. Ora i portoghesi chiedono dieci volte tanto.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi