Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

De Ligt avverte la Juve: "Rinnovo? Vediamo. I quarti posti non mi bastano"

Il difensore bianconero mette in discussione il prolungamento del contratto con la società torinese, in scadenza nel 2024

Il difensore della Juventus Matthijs de Ligt ai microfoni dell'olandese Nos si è espresso senza mezzi termini sul suo futuro in bianconero e sul rinnovo del contratto in scadenza nel 2024: "Stiamo trattando, quando sarà il momento deciderò".

Juve, De Ligt: "Due quarti posti non bastano, guardo sempre a ciò che è meglio per me"

"Al momento sono in corso le trattative e quando sarà il momento deciderò se prolungare o se voglio guardare oltre - sono le parole del giocatore oranje a Nos -. Guardo sempre a ciò che è meglio per me in termini di progetto sportivo. Due quarti posti consecutivi non bastano, dovremo fare passi in avanti in questa direzione. La Juventus è un club che vuole e deve sempre diventare campione".

De Ligt: "Questo è il mio anno migliore finora"

"Personalmente questo è il mio anno migliore finora - ha continuato il centrale dei bianconeri -, sia in termini di tempo di gioco che di prestazioni. Anche a causa degli infortuni di Bonucci e Chiellini, quest'anno credo di aver dimostrato di cosa sono capace". Con il Belgio De Ligt non è partito titolare: "Spetta all'allenatore della Nazionale (Van Gaal ndr) determinare quali giocatori ritiene più adatti al suo gioco, io devo lavorare".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi