Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pogba e il suo primo trasferimento alla Juve: “Ma amavo ancora lo United”

Il francese racconta nel documentario The Pogmentary quando lasciò l'Inghilterra a 18 anni: “Il rinnovo non arrivò e Raiola mi disse: ok Paul, andiamo”

Continuano gli spezzoni del documentario The Pogmentary, con aneddoti che riguardano la vita e la carriera del centrocampista francese Paul Pogba. Questa volta, il giocatore ha voluto raccontare della prima volta che, a 18 anni, lasciò l'Inghilterra per trasferirsi in Italia, proprio alla Juve che presto potrebbe riabbracciarlo.

Pogba: “A 18 anni il mio obiettivo era giocare in prima squadra”

Pogba a 18 anni già scalpitava, sentiva di poter dire la sua e di poterlo fare da titolare. Al Manchester United, però, non credettero in lui e non arrivò quindi il rinnovo. La coppia Raiola-Juve fu brava a cogliere l'occasione per portare il francese in bianconero dove si sarebbe affermato come autentico asso: “Avevo 18 anni. Ero giovane, avevo appena lasciato l’Academy del Manchester United e il mio obiettivo era giocare in prima squadra. Tutti possono imparare a giocare a calcio, ma è la mentalità che fa la differenza. Quando ho incontrato Raiola ero un giocatore delle giovanili, poi non è arrivato il rinnovo e lui mi ha detto ‘Ok Paul, andiamo allora’. Abbiamo preso le nostre cose e siamo andati via. Allora sono andato alla Juve. Sono partito, ma l’amore per lo United ancora c’era”.

Poi Pogba allo United ci è tornato, dopo un'offertona alla Juve, ma la sua carriera non è stata brillante come in Italia. Ecco perché il Polpo forse tornerà in bianconero, per tornare laddove è stato quasi un eroe. Di sicuro, un campione stimato.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi