Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Szczesny giura fedeltà: “Juve mio ultimo club, resto fino al 2024”

Getty Images

Il portiere polacco scherza con Przegld Sportowy: “Mi preoccupo ora se non escono nomi nuovi per la porta”, poi confida: “Con Cr7 si partiva sempre da 1-0”

Fedeltà alla Juve. È quella che promette il portiere polacco della Juve Wojciech Szczesny al quotidiano della Polonia Przegld Sportowy: “Ho un contratto fino al 2024, e se non mi cacciano rimango. Questo sarà il mio ultimo club, poi potrei andare in Spagna dove ho una casa”. Per poi scherzarci anche su: “Ogni anno ci sono rumors di mercato, ora mi preoccupo quando non escono nomi nuovi per la porta della Juve”.

Szczesny: “Champions League alla nostra portata i primi due anni”

Rimpianti Champions per Szczesny che partono da lontano: “Era alla nostra portata nelle prime due stagioni, poi siamo usciti con squadre contro cui non avremmo dovuto perdere. Ma questa è la Champions”. Meno per gli ultimi due anni senza scudetto: “Prima o poi doveva finire dopo nove anni di vittorie. C'è stato un ricambio generazionale dei giocatori. Cambiare costa sempre qualcosa. Credo comunque che Pirlo e Allegri abbiano fatto un ottimo lavoro arrivando alla qualificazione in Champions”.

Szczesny: “Sensazione strana con Ronaldo, prima dell'inizio eri in vantaggio”

Szczesny ha condiviso lo spogliatoio con un certo Cristiano Ronaldo: “Un calciatore brillante, che fa la differenza non solo sul campo. Non so se esiste qualcuno nel mondo al suo livello. Quando è arrivato però non lo vedevamo come Cr7, ma come un compagno di squadra. Con lui però ho provato cose che non ho mai sentito con altri giocatori: entrando in campo con lui, prima ancora che l'arbitro fischiasse l'inizio, era come essere già in vantaggio 1-0. E' stato impressionante”.

Non promette, il portiere polacco di fare come Buffon: “Non giocherò tanto quanto lui, ma voglio rispettare il contratto con la Juve e rimanere fino al 2025”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi