Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juve, Di Maria ti porta in dote 243 assist

Arriva il Fideo che ha una media altissima di assistenze per i compagni di squadra. Vlahovic già pregusta la classifica marcatori

Juve, Angel Di Maria ti porta gli assist, l'ultimo passaggio, quello che spesso è mancato negli ultimi anni. E a beneficiarne non potranno che essere gli attaccanti, in particolare Dusan Vlahovic, che guarda con rinnovate velleità alla classifica cannonieri. Di Maria ha una media altissima per le assistenze vincenti per i compagni di squadra e, comunque, ogni tanto si fa vedere anche in zona gol.

Di Maria: l'inventiva al servizio della Juve

Vediamo questi numeri. Tra i professionisti, Di Maria ha giocato 675 partite, realizzando ben 243 assist. A cui ha aggiunto anche 154 reti. Statistiche impressionanti per il 34enne, che in campo si diverte e fa divertire. Nei vari campionati, ha spesso aiutato chi aveva al suo fianco a trovare gloria personale.

In Ligue 1, siamo a 76 assist in 197 presenze (e 57 gol), Nella Liga spagnola, ancora meglio: 61 assist in 124 partite (con 22 reti). In Champions League è a 99 presenze (festeggerà la centesima con la Juve) in cui ha fornito 35 assist e messo a segno 22 marcature. Non finisce qui: in Portogallo, 18 passaggi decisivi e 7 reti in 76 presenze. In Premier League, sono stati 11 gli assist in 27 gare, più tre segnature. E così via. Il totale, appunto: 243 assist, un'enormità per il Fideo. Che ora dovrà dimostrare di sapere tagliare anche le arcigne difese italiane come si fa con il burro.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi