Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juve, in fila per De Ligt. Il Bayern Monaco stringe

Getty Images

Il difensore olandese si allontana dai bianconeri e s’allarga il lotto delle pretendenti

TORINO - Tutti al tavolo per Matthijs de Ligt, l'ultima ad alzarsi sarà la Juventus. E lo farà solo quando avrà ricevuto l'offerta giusta. Un tavolo che si sta affollando, perché se da tempo c'erano gli occhi di City e United, Liverpool e Psg, particolarmente attenti all'evoluzione della trattativa con il Chelsea, ora è il Bayern ad aver rotto gli indugi iscrivendosi a questa partita. Anzi, in Germania c'è chi assicura che il club tedesco sia riuscito a strappare la preferenza di De Ligt, che pure è vicinissimo all'accordo con il Chelsea (super ingaggio da 12-13 milioni netti a stagione). Ma a essere accontentata deve essere anche o soprattutto la Juve: il prezzo è fissato oltre quota 100 milioni, il Bayern parte da una valutazione di 60, il Chelsea si è già spinto a 75 milioni più bonus e resta avanti. Di contropartite, per ora, la Juve non vuole parlare. Anche perché dal tesorone De Ligt poi dipenderà molto del restante mercato, a cominciare dal casting per sistemare una difesa che avrà bisogno di due colpi considerando anche l'addio di Giorgio Chiellini: ci sono Gabriel e Benoit Badiashile a guidare un plotone di candidati che coinvolge (tra gli altri) Aymeric Laporte, Presnel Kimpembe, Manuel Akanji e Nikola Milenkovic, oltre ai sogni quasi impossibili Kalidou Koulibaly e Gleison Bremer.

Paredes e gli altri

Il mercato della Juve dovrà andare molto oltre, anche la coppia Di Maria-Pogba. In attacco procede la macchina in direzione Nicolò Zaniolo (Domenico Berardi e Filip Kostic le alternative), ma serve sempre il vice-Vlahovic con l'obiettivo di riaprire i dialoghi con l'Atletico per Alvaro Morata. A centrocampo c'è il profilo di Leandro Paredes nel mirino: dialoghi aperti col Psg, si cerca l'incastro giusto magari attraverso uno scambio, il nome di Moise Kean resta gradito a Parigi dove si valuta una clamorosa pace con Adrien Rabiot. E poi si farà qualcosa sulle fasce, Radu Dragusin è chiamato a dare una risposta al Genoa per sbloccare Andrea Cambiaso, per cui c'è già la coda per il prestito (Bologna, Salernitana), mentre per la destra si riaccendono i contatti con l'Udinese per Nahuel Molina. Certo, la sola cessione di De Ligt non basterà, la Juve è sempre al lavoro per trovare una soluzione anche su altri fronti, da Arthur a Luca Pellegrini (occhio al Fulham), da Daniele Rugani agli stessi Rabiot e Kean.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi