Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

"Niente Firmino per la Juventus: Klopp lo blinda al Liverpool"

Secondo la stampa inglese il tecnico tedesco non vuole rinunciare all'attaccante brasiliano, finito nel mirino dei bianconeri, nell'estate in cui sono già partiti Mané e Origi

Rivoluzione sì, ringiovanimento pure, ma graduale. E senza rinunciare in un colpo solo a due simboli della storia recente del club, artefici di tanti trionfi.

Il Liverpool e l'estate degli addii illustri

Questo il mantra della campagna acquisti-cessioni estiva del Liverpool, che non ha alcuna intenzione di rinunciare a Roberto Firmino. Secondo quanto riportato da ‘Liverpool Echo’, infatti, la volontà di Jürgen Klopp è quella di non far partire altri elementi in attacco dopo gli addii di Sadio Mané, ceduto al Bayern Monaco per quasi 50 milioni, e di Divock Origi, trasferitosi al Milan a parametro zero, oltre che di Takumi Minamino.

Liverpool, com'è cambiato l'attacco attorno a Salah

Al Liverpool dal 2016 Firmino, classe ’91, è stato uno degli artefici della rinascita dei Reds a livello nazionale e internazionale, risutando un tassello chiave come falso centravanti del tridente completato dallo stesso Mané e da Mohamed Salah. Oggi solo l’egiziano è ancora un punto fermo per Klopp, ma negli anni l’ex romanista ha visto cambiare gli interpreti al proprio fianco, con gli innesti di Diogo Jota prima, di Luis Diaz poi e ora di Darwin Nunez, destinato proprio a prendere stabilmente posto al centro dell’attacco.

"Klopp non vuole rinunciare a Firmino"

Nelle ultime ore al nome di Firmino era stata associata la Juventus, a caccia di un affidabile vice Vlahovic e di una punta con esperienza internazionale, che non sarà però il brasiliano. In una stagione più condensata che mai a causa del Mondiale autunnale in Qatar Klopp vuole avere alternative affidabili in attacco e ritiene fondamentale l’esperienza di Firmino, in grado di giocare in tutti i ruoli dell’attacco. Il brasiliano potrebbe venire lasciato libero al termine della stagione a scadenza di contratto, ma intanto si appresta a vivere l’ottava annata ad Anfield.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi