Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

"Juve in pole per Depay, il Barcellona fissa il prezzo"

L'attaccante olandese è in uscita dal club blaugrana dopo gli arrivi di Lewandowski e Raphinha

Dalla Catalogna arrivano conferme sull'interesse della Juventus per Memphis Depay, attaccante olandese in uscita dal Barcellona già in questa finestra di mercato. Secondo Mundo Deportivo, i blaugrana, in accordo con il giocatore, sono in attesa di offerte ufficiali.

"Depay pronto all'addio, Juve in pole: vale 20 milioni"

Gli arrivi di Robert Lewandowski dal Bayern Monaco e Raphinha dal Leeds limiteranno drasticamente lo spazio della punta olandese, che a Barcellona non ha mai particolarmente brillato. Xavi in un incontro gli ha preannunciato che giocherà poco, e l'oranje si è detto disposto ad un cessione, purché sia in un grande club. Sulle sue tracce ci sono Juventus, Arsenal, Manchester United e Lione: secondo Mundo Deportivo proprio i bianconeri sarebbero in pole position. Il Barcellona ha fissato il prezzo del suo cartellino intorno ai 20 milioni di euro.

Juve: Depay tra le alternative se non torna Morata

La Juventus ha da tempo inserito Depay nella lista dei possibili acquisti nel caso non andasse in porto il ritorno di Alvaro Morata in bianconero: oltre all'olandese, piacciono anche Timo Werner, Luis Muriel e Anthony Martial. Il principale ostacolo per l'acquisto di Depay resta l'ingaggio: attualmente il giocatore percepisce 5 milioni di euro netti all'anno, troppo al momento per i bianconeri.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi