Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Galtier fa il punto: “Paredes è importante, so che vuole giocare di più”

EPA

L'allenatore del Psg dopo il 5-2 al Montpellier parla del centrocampista inseguito dalla Juve: “Non so cosa accadrà, alcuni club lo cercano”

L'allenatore del Paris Saint Germain, Galtier, fa il punto della situazione dopo la vittoria per 5-2 sul Montpellier. In particolare si esprime sul futuro di Leandro Paredes, centrocampista che è inseguito con insistenza dalla Juve e da Massimiliano Allegri per completare l'organico in quella zona del campo.

Galtier: “Paredes entra sempre con la testa giusta”

Ecco il pensiero di Galtier: “La situazione di Paredes è diversa da quella di Icardi. Leandro si è allenato e ha giocato molto nel precampionato. So che è cercato da altri club, ma è qui con noi. Trova spesso spazio, in tutte le partite. Oggi l'ho inserito al posto di Vitinha, che era ammonito e non volevo rischiare; a Clermont-Ferrand aveva giocato molto bene. Mi è sembrata una scelta logica farlo giocare.”.

E ancora: “Per quel che riguarda cosa succederà da qui alla fine del mercato, non posso saperlo. È così in tutte le squadre e ancora di più nei grandi club circolano sempre voci. So bene che Leandro vuole giocare con più continuità, è un ottimo giocatore. Qui c'è concorrenza, ma ogni volta che entra in campo lo fa con la testa giusta ed è importante per la squadra”. Anche per tutte queste qualità, gli uomini mercato della Juve sono su di lui da tempo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi