Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Hojbjerg, Partey e non solo: Giuntoli al lavoro per il mercato della Juve

Il direttore sportivo bianconero punta a rafforzare il centrocampo di Allegri, privato di Pogba e Fagioli

Cristiano Giuntoli continua a lavorare in vista della prossima finestra di mercato. L'obiettivo principale del direttore sportivo bianconero è quello di rafforzare il centrocampo, reparto privato di Pogba e Fagioli per le note vicende, seppur diverse tra loro, extracalcistiche. 

Quali sono gli obiettivi di Giuntoli? 

Giuntoli si sta muovendo principalmente in Inghilterra, dove ha assistito al match tra Tottenham e Chelsea. L'osservato speciale del dirigente bianconero è stato Hojbjerg, il quale ha giocato il secondo tempo della sfida persa dagli Spurs con il punteggio di 4-1. Le difficoltà per arrivare al danese sono tante, a partire dal costo di 30 milioni e dalla concorrenza agguerrita di Manchester United e Atletico Madrid. Il Tottenham, inoltre, a gennaio perderà Sarr e Bissouma che parteciperanno alla Coppa d'Africa: due assenze di un certo peso che potrebbero spingere il club a evitare una partenza a centrocampo. L'alternativa è Partey dell'Arsenal, ma anche per lui la Juventus dovrebbe sborsare almeno 30 milioni di euro. Si è fatta avanti l'idea Phillips del City, con l'operazione che si potrebbe concretizzare con la formula del prestito fino al termine della stagione. A Giuntoli piace e non poco anche Thuram del Nizza. Il centrocampista francese, figlio di Lilian, ha una valutazione di 40 milioni di euro e su di lui avanzano già Liverpool e Bayern Monaco. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi