Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Henderson alla Juve, è lui la scelta: a giorni si chiude

I bianconeri sono fiduciosi e insistono, hanno già parlato due volte e il giocatore è pronto: qualche dubbio di Allegri relativo soprattutto all’età

In Arabia costruiscono fragili ponti d’oro, a Torino sogni fatti di cemento. Ecco perché Jordan Henderson, 12 anni di Liverpool sulle sue spalle rocciose e già 18 milioni guadagnati in sei mesi all’Al-Ettifaq, sposerebbe la Juventus anche domani pur di uscire dalla bolla saudita. È un’operazione calma, fatta col bilancino e studiata in base alle esigenze di una squadra che a gennaio accoglierebbe un corpo esterno al suo «gruppo granitico» (parola di Allegri) solamente in due casi, elencati dal tecnico alla dirigenza: se si concretizzasse un colpo da favola o se arrivasse subito un innesto di esperienza dentro un reparto già orfano di Pogba e Fagioli, dove è prerogativa comune la maturazione dei vari Miretti, Nonge e Nicolussi Caviglia, cioè dei figli della NextGen che negli ultimi 4 anni ha promosso 30 ragazzi in prima squadra. L’ex capitano dei Reds, attratto in estate dalla proposta faraonica del club allenato da Steven Gerrard, è già stufo del denaro arabo e rientrerebbe nella seconda ipotesi: 33 anni, otto titoli in bacheca, 431 partite in Premier, 76 nelle coppe europee e 81 in una nazionale che rischia di perdere in vista di Euro 2024 considerati gli alti e bassi in Saudi Pro League, dove la sua squadra è solamente ottava.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi