Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Kean, intesa tra Juve e Atletico: le cifre dell’accordo

L'attaccante azzurro pronto a trasferirsi a Madrid alla corte del Cholo Simeone per sei mesi, poi deciderà il suo futuro

TORINO - Kean-Atletico Madrid, ci siamo. Moise riparte dalla Liga e ritrova la Champions che non ha potuto disputare quest'anno con la Juve: affronterà l'Inter negli ottavi di finale e si giocherà la convocazione in azzurro per gli Europei in una nuova esperienza lontano dall'Italia. La terza della sua giovane carriera, dopo la parentesi in due atti non memorabile all'Everton e quella decisamente più soddisfacente al Paris Saint Germain. Ormai l'affare è prossimo al traguardo: i club hanno annodato l'intesa sulla base del prestito secco oneroso fino al termine della stagione; ai bianconeri andranno 500mila euro, mentre gli spagnoli copriranno l’intera parte restante dell’ingaggio. In estate si aprirà il capitolo del futuro, perché Kean è legato alla Signora fino al 2025 e bisognerà ragionare su come comportarsi in prospettiva: rinnovo del contratto o altro? Si vedrà, c'è tempo per riflettere. La priorità del giocatore è in questo momento ritrovare continuità d'impiego e di gol (ancora zero in 12 presenze finora), in modo da convincere il ct Spalletti a inserirlo nel gruppo che volerà in Germania per difendere il titolo continentale conquistato nel 2021. In bianconero, nonostante Allegri abbia puntato su di lui tra ottobre e novembre utilizzandolo sei volte di fila da titolare, lo spazio per lui si è ristretto dopo l'esplosione fragorosa di Yildiz, tanto che, al rientro dall'infortunio alla tibia che lo tiene fuori da metà dicembre, sarebbe diventato il quinto attaccante nelle rotazioni. La rincorsa a Euro2024 sarebbe dovuta partire da troppo lontano, quindi. Meglio cercare aria nuova e motivazioni nuove: Kean ha scelto l'Atletico, preferendolo a Monza, Fiorentina e Rennes che pure si erano messi seriamente sulle sue tracce. A Madrid ritroverà anche un vecchio amico dei tempi juventini, Alvaro Morata, titolarissimo dei Colchoneros. Domenica Moise volerà nella capitale spagnola, lunedì sosterrà le visite mediche e poi inizierà la nuova avventura.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi