Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, varato il piano acquisti: saranno sette

© Marco Rosi / Fotonotizia

A Formello si prospetta una mini rivoluzione in due finestre di mercato: a gennaio i primi movimenti

ROMA - Maurizio Sarri pronto a dire sì alla proposta di rinnovo di Lotito. Ormai ci siamo. Ma vuole rassicurazioni sul progetto e sul mercato. Gennaio è vicino e il tecnico chiede interventi mirati per rinforzare la squadra. Attenzione però, ai vincoli legati all’indicatore di liquidità. Possono essere superati solo vendendo o cedendo in prestito con diritto di riscatto. In questo caso ogni uscita può prevedere un’entrata con gli stessi parametri.

Le mosse della Lazio

Società e Sarri hanno fissato il numero di acquisti da fare tra gennaio e la prossima estate. Due ora, 5-6 per la prossima stagione. Nell’immediato sono stati richiesti un terzino mancino e un vice Immobile. Per giugno poi, uno-due portieri, un centrale, un regista e un’ala in più. Per la difesa è spuntato il nome di Nicolò Casale, 23 anni del Verona. Centrale della difesa a tre, gioca a destra, sa adattarsi a sinistra. Su di lui va registrato anche l’interesse del Napoli.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi