Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, l’indicazione di Sarri sul mercato: i nomi in orbita

Il tecnico biancoceleste vuole ringiovanire la rosa e aspetta due rinforzi per gennaio. Poi si programmerà l’estate

ROMA - La prima vera indicazione sul calciomercato della Lazio è arrivata da Maurizio Sarri. In conferenza stampa, prima della sfida al Genoa, ha parlato della direzione che la società è pronta a prendere. Con il benestare dello stesso tecnico: “L’obiettivo è costruire una squadra possibilmente giovane, destinata a crescere nel tempo”. Si apre davvero un nuovo corso e spuntano nomi di calciatori giovani e future promesse.

Il piano mercato

Sarri si aspetta due rinforzi per gennaio e 5-6 per l’estate. Il programma mercato, a prescindere dai nomi, è stato già fatto. Al momento ci sono due opzioni per l’attacco. La prima: il giovane Erik Botheim del Bodo/Glimt. Calciatore opzionato, campione di Norvegia e 22 gol segnati in 46 gare. Piace ed è baby, in linea con il progetto che sarà. L’altro nome porta a Kevin Lasagna, 29 anni, del Verona. E sempre a Verona piace, per il ruolo di difensore, Nicolò Casale, jolly della retroguardia di 23 anni. Interessa pure al Napoli. Il ds Tare è comunque concentrato sulle uscite. Senza cessioni difficile fare mercato. Muriqi è in partenza, si attende un’offerta per un prestito con diritto di riscatto. In uscita ci sono pure Vavro, Durmisi, Jony e Lukaku. Il mercato della Lazio dipende da loro. La questione dell’indice di liquidità condiziona le strategie e gli affari.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi