Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio-Casale, ci siamo: le cifre del possibile accordo

LAPRESSE

Lotito pronto a chiudere, si tratta con il Verona per regalare a Sarri il difensore tanto sognato

ROMA - La Lazio accelera per Nicolò Casale. Ormai è diventata una corsa contro il tempo dopo lo sblocco dell’indice di liquidità con la cessione di Vavro. Anche quella di Muriqi sembra in dirittura d’arrivo. È sceso in campo Claudio Lotito, che ha contattato Setti del Verona per impostare la trattativa per il difensore. Si lavora per chiudere un’operazione stile Zaccagni: prestito con diritto di riscatto fissato a circa 9-10 milioni. La richiesta dell’Hellas è di 12, destinata a scendere di un paio di milioni. Ma soprattutto chiede il prestito oneroso con riscatto obbligatorio.

Lazio, la questione Casale

La questione non è semplice, ma si tratta. La Lazio, per i blocchi imposti dall’indice di liquidità, può chiudere operazioni in entrata con parametri conformi alle uscite. E appunto Vavro è stato ceduto in prestito gratuito con riscatto fissato a 8 milioni: ecco perché Casale può arrivare in prestito con diritto di riscatto, senza obbligo. Al ragazzo, gestito dallo stesso manager di Hysaj, è stato proposto un contratto da cinque anni a 1,3 milioni di euro. Sarri lo vuole a tutti i costi, l’affare potrebbe essere vicino.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi