Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, occhi su Palavecino. Ma in Argentina è caos

EPA

Il centrocampista che sarebbe entrato in orbita biancoceleste è al centro di una diatriba legale tra il River e il suo ex club, il Deportivo Cali

ROMA - In Argentina litigano per Palavecino, trequartista in orbita Lazio. La questione è tutta tra il River Plate e il Deportivo Cali, ex società del giocatore. Il club si è rivolto alla Fifa e ha citato in giudizio il River per non aver riconosciuto l’ultima percentuale del passaggio del giocatore ai Millonarios. Ballano circa 1,5 milioni di euro, ovvero il restante 30% del cartellino. Doveva essere pagato entro dicembre scorso perché il giocatore “aveva giocato metà delle partite della stagione”, riporta il quotidiano Olé.

La questione Palavecino

In Argentina, da giorni, assicurano che la Lazio sia interessata a comprare metà cartellino di Palavecino. Ecco il mistero: quale metà, quella del River o del Deportivo? Questione ingarbugliata. Si pensava che il riscatto del giocatore fosse chiuso, invece il River detiene solo il 35% del cartellino del centrocampista (costato 1,6 milioni di euro). Il Deportivo Cali denuncia il fatto che il 7 novembre scorso il giocatore ha raggiunto la quota di partite che doveva far scattare l’ultima tranche di pagamento, c’era tempo fino a dicembre per riconoscerlo. Gli argentini sono in crisi finanziaria. La situazione potrebbe spingere ad accelerare le operazioni per vendere Palavecino.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi