Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, due nomi mercato sul tavolo: Bourigeaud e Grillitsch

In attesa di finire il campionato il ds Tare va a caccia di rinforzi per Sarri. Priorità a difesa e centrocampo

ROMA - Benjamin Bourigeaud, jolly offensivo del Rennes, piace alla Lazio. Il suo nome circola da giorni, è in scadenza nel 2023, viene valutato circa 8-10 milioni. È stuzzicato dall’idea di provare un’avventura fuori dai confini francesi: “Ci sarà una riflessione da fare, bisogna discuterne anche con il club affinché possa prendere la migliore decisione possibile per il resto della mia carriera”. Quest’anno stagione super con 9 gol e 12 assist in Ligue 1. Ha 28 anni, è pronto per il salto. Nasce trequartista, ma ora gioca da ala nel 4-3-3. Senza rinnovo il Rennes dovrà venderlo. La Lazio segue con interesse.

Gli altri nomi

Leiva è destinato ad andare via a parametro zero, rimarrà invece Cataldi. Per il ruolo di regista si è fatto il nome di Florian Grillitsch dell’Hoffenheim, in scadenza di contratto a giugno. Era in orbita Roma, ci starebbe pensando anche la Lazio. Ha 26 anni, è austriaco, può essere un’occasione. Tare monitora la situazione. E per la difesa in pole rimangono sempre Casale e Parisi, i preferiti per Sarri. Bisognerà attendere la fine del campionato per i primi affondi: con un posto in Europa League entrerebbero soldi importanti nelle casse della Lazio.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi