Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, pronta la rivoluzione: tutti i giocatori che diranno addio

Tanti contratti in scadenza che non verranno rinnovati. E i calciatori che non hanno convinto sono già in partenza

ROMA - Il mercato della Lazio sarà incentrato su 7-8 colpi, questa è la linea di Maurizio Sarri per continuare insieme il progetto. Lotito e Tare a lavoro, si studia il piano acquisti con alcuni obiettivi mirati e funzionali al progetto del tecnico. Ma non solo: lunga la lista degli addii in estate. A partire dalla porta. Thomas Strakosha non rinnoverà il suo contratto in scadenza a giugno, su di lui ci sarebbe il Fulham. Discorso simile per Luiz Felipe (vicinissimo al Betis Siviglia) che non ha rinnovato e andrà via a zero. Leiva è l’altro giocatore titolare con la valigia pronta: fine contratto, è pronto a ritornare in Brasile. Radu, in scadenza anche lui, potrebbe rinnovare per un altro anno come fatto la scorsa estate.

Futuro Sarri: Lotito gli offre la Lazio

Chi non ha convinto

Per Acerbi, colonna portante della difesa della Lazio, andrebbe fatto un discorso a parte. Il giocatore ha rotto con i tifosi, ascolterebbe eventuali offerte. Si vedrà. Chi proprio non ha convinto Sarri è Dimitrije Kamenovic. Il serbo, arrivato l’estate scorsa ma messo sotto contratto solo a gennaio, ha collezionato fin qui zero presenze. Potrebbe aprirsi la possibilità di andare a giocare in prestito (contratto sino al 2026). Con la sacca pronta e un biglietto per il Portogallo c’è Jovane Cabral: arrivato in prestito a gennaio dallo Sporting Lisbona, non sarà riscattato. La sua esperienza in biancoceleste ha le ore contate.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi