Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, Zoff vota Carnesecchi: “Mai in A? Non è un problema. Voto i giovani”

Bartoletti

La leggenda del calcio azzurro consiglia la società biancoceleste e dice la sua sul portiere di proprietà dell’Atalanta

ROMA - Conta come oro il parere di Dino Zoff quando si parla di portieri. La leggenda azzurra, ex presidente e allenatore della Lazio, ai microfoni di Radiosei ha detto la sua sul possibile affare Carnesecchi: “Ritengo che aver giocato in Serie B non cambia molto per un portiere rispetto ad aver giocato in A. I tiri in porta sono sempre tiri in porta e non credo che ci sarebbe grosso impatto. Per quando riguarda l’infortunio alla spalla bisogna far parlare gli ortopedici”. Al momento Carnesecchi, ultima stagione alla Cremonese ma di proprietà dell’Atalanta, è fuori per un infortunio capitato in Under 21. Nel suo futuro ci potrebbe essere la Lazio.

Zoff e la situazione Lazio

“Vicario è un bravo portiere così come Cragno, ma non voglio dare più peso all’uno o all’altro. Sarebbe antipatico. La regola è una sola: i giovani se sono bravi devono giocare. Non possono fare pratica in Nazionale, ma la devono fare nei club. E alla fine se sei forte emergi. La Lazio sono cinque o sei anni che viaggia su posizioni di classifica simili a quelle di quest’anno, quindi per me non ha fatto una stagione sorprendente. Ora si tratta di fare gli interventi giusti sul mercato".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi