Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Nicolato su Carnesecchi: "Merita un palcoscenico importante"

LAPRESSE

Le parole del ct della Nazionale Under 21 sul portiere, obiettivo di mercato della Lazio: "Può giocare in qualsiasi stadio nonostante l’età"

ROMA - "Carnesecchi è un ragazzo che ha sempre messo in campo prestazioni di alto livello. Merita sicuramente un palcoscenico importante. Ha partecipato al mondiale, agli europei, per me il ragazzo ha qualità importantissime". Sono le parole di Paolo Nicolato, tecnico della Nazionale Under 21, ai microfoni di Tele Radio Stereo. L'allenatore degli azzurrini ha parlato del portiere a cui la Lazio è molto interessata, arrivando con l'ultimo rilancio ad un'offerta da 12 milioni più 3 di bonus per l'Atalanta che invece chiede 15 milioni. "Ha una grande personalità - prosegue Nicolato - che può giocare in qualsiasi stadio nonostante l’età, non a caso è il capitano della mia squadra”.

Lazio, Carnesecchi pressa l'Atalanta: Lotito rilancia

Nicolato sull'infortunio di Carnesecchi

Carnesecchi è attualmente infortunato, una lussazione alla spalla sinistra rimediata proprio con la Nazionale Under 21: "L'infortunio è avvenuto in allenamento. Non so le tempistiche effettive per rimettersi dall'infortunio, io e lui ci sentiamo spesso, abbiamo un bel rapporto che va oltre il campo ma non so quanto tempo abbia bisogno per tornare in forma. Mi sento di dire che Marco è un portiere che arriverà ad un altissimo livello".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi