Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, sette acquisti firmati Lotito: ecco quanto ha speso

Marco Rosi / Fotonotizia

Un luglio scoppiettante con il patron che ha cercato di accontentare le richieste di Sarri. E non è finita

ROMA - Inizia il mese di agosto, la preparazione estiva entra nella sua fase finale aspettando il campionato e la fine del mercato. La Lazio ha chiuso un luglio pieno di colpi con sette acquisti arrivati a Formello: Cancellieri, Marcos Antonio, Casale, Gila, Romagnoli, Maximiano e Vecino. Il centrocampista ex Inter è l’ultimo in ordine cronologico, in mattinata le visite mediche e l’inizio della sua avventura biancoceleste.

Quanto ha speso Lotito

Il presidente ha cercato di rinforzare la sua Lazio accontentando le richieste del tecnico Maurizio Sarri. Ha messo mano al portafogli e sborsato subito. Cancellieri è arrivato in prestito con obbligo di riscatto (a determinate condizioni) a 7 milioni di euro più 1,5 di bonus. Marcos Antonio è costato 7,5 milioni più 2 di bonus. Casale via dal Verona per 7 milioni più 3 di bonus. E ancora: Gila 6 milioni, Romagnoli e Vecino gratis (erano svincolati), Maximiano 10,070 milioni. Il totale è presto fatto: Lotito al momento ha speso più di 44 milioni (calcolando già opzionati i soldi per Cancellieri e i bonus). Non è finita: in queste ore si sta cercando di chiudere in maniera definitiva l’affare Provedel. Allo Spezia dovrebbero andare 2,5 milioni, che farebbero lievitare così il conto a 46-47 milioni. Un notevole esborso economico firmato Claudio Lotito.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi