Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio-Provedel, tutte le cifre dell’affare: quanto ha speso Lotito

Getty Images

Trattativa lunga, ma con esito positivo. Il portiere ha firmato un contratto sino al 2027 e prenderà la maglia numero 94

ROMA - Ivan Provedel è un giocatore della Lazio. Tutto ufficiale, tutto finito. Trattativa con lo Spezia lunga e ingarbugliata, poi Claudio Lotito ha dato l’accelerata giusta e il giocatore ieri si è presentato per le visite mediche e firma sul contratto. Il ragazzo attendeva da un mese, poi finalmente il nero su bianco. Accordo con i biancocelesti sino al 2027 a 1,3 milioni di euro di stipendio più bonus legati alla Coppa Italia (eventuale vittoria) e alle qualificazioni Europa League e Champions.

Lazio, quanto è costato Provedel

La Lazio ha chiuso l’affare con lo Spezia per 2 milioni di euro più 300mila di bonus con un pagamento quinquennale. Dopo gli addii di Strakosha e Reina rifatto così il parco portieri con 12,3 milioni di euro (sommando anche i 10 milioni di Maximiano). Solo Vicario dell’Empoli, nome che circolava nelle stanze di Formello, ne costava 15. Provedel ha scelto il numero 94 (data di nascita) e da oggi inizierà la sua avventura alla Lazio anche in campo. La ripresa degli allenamenti è fissata per il pomeriggio.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi