Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, Reguilon sul filo. Si valutano altre opzioni in Premier

Il terzino spagnolo è stato richiesto anche dal Nottingham Forest. Il club valuta offerte last minute: Marcos Alonso lascerà il Chelsea

ROMA - Sogno o illusione di mercato? Tutto e niente può succedere. Gli scommettitori più prudenti si defilano, non puntano sulla probabilità che la Lazio chiuda un ultimo acquisto. È possibile che abbiano ragione, ma è innegabile che a Formello le riflessioni ci sono state e continuano. Fino all’ultimo giorno meglio non avventurarsi in nessuna scommessa. A Formello si valutano vantaggi e svantaggi di un ultimo arrivo. I primi li pesa Sarri, i secondi la società. Mau solo l’1 settembre rinuncerà all’idea di abbracciare un terzino mancino. Lotito vorrebbe comprare solo cedendo Hysaj considerando in rosa anche Marusic, Radu e Kamenovic (che Sarri però considera centrale e che ha escluso prima di Torino, forse per mandare un nuovo segnale). La partenza di Hysaj resta bloccata e non s’intravedono spiragli d’uscita. Aspetta notizie anche Acerbi, oggi ci sarà un nuovo incontro tra l’agente Pastorello e l’Inter. La chiusura sembrava vicina, ieri era in dubbio. Inzaghi ha chiesto il Leone, la sua società sta continuando a valutare altre ipotesi tenendo Acerbi in stand-by. Chissà se la sua partenza può bastare per tentare un ultimo assalto.

Gli altri nomi sul taccuino

Lotito, dopo il Bologna, tra una battuta e l’altra, chiedendo a Sarri altre vittorie s’è lasciato scappare la promessa di un ultimo regalo. Al di là delle sue finte e controfinte verbali, prima di Torino la società ha sondato la pista Reguilon, esterno in uscita dal Tottenham. È gestito da Kia Joorabchian, manager vicino ai biancocelesti. Non ci sono stati contatti diretti con Paratici, ma c’è la sua disponibilità a parlarne per tentare un accordo. La Lazio è interessata al prestito con diritto di riscatto e chiederebbe al Tottenham di coprire almeno metà stipendio del giocatore: percepisce 3,6 milioni di euro. Con questa formula l’operazione sarebbe più agevole. Il nome di Reguilon era caldo nel week-end, s’è un po’ raffreddato per via delle mancate cessioni ed è a rischio perché gli Spurs hanno ricevuto un’offerta del Nottingham Forest. Reguilon è tentato dalla Lazio, ma può cedere di fronte all’assalto del Nottingham. Sarri aveva pensato a Emerson, ormai promesso al West Ham. Il Chelsea lo cederà per 18 milioni a titolo definitivo, l’ufficialità è imminente. Si starebbero valutando altre soluzioni in Premier. Sul mercato c’è Marcos Alonso, 31 anni, scadenza 2023. È gestito da Ramadani, manager che è stato vicino a Sarri per anni. È stato ad un passo dal Barcellona, ma il Chelsea ha chiesto 15 milioni per il cartellino. I blaugrana hanno detto no. Per partire in prestito dovrebbe rinnovare almeno fino al 2024. È un’ipotesi ghiotta, se concretizzabile, ma considerata remota.

Il caso Kamenovic

Al rebus terzino si lega il caso Kamenovic. Sarri non l’ha convocato a Torino, ha portato 23 uomini compreso Magro, baby portiere della Primavera. Maximiano era squalificato, serviva un portiere da associare al secondo Adamonis. Kamenovic è stato depennato dalla lista, considerando la presenza di centrali e terzini. Sarri non ci ha mai puntato, per non dire creduto. Lotito si è imposto affinché restasse anche per non compromettere i rapporti con il suo manager Kezman, lo stesso di Milinkovic, con il quale a settembre si proverà a trattare il rinnovo del Sergente. Un pensiero su una possibile richiesta di cessione è stato fatto, sembra svanito. Kamenovic vuole continuare a lottare. Raul Moro ha detto sì alla Ternana, prestito secco. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi