Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, ecco Ojeda: l’indizio di mercato

Un'indiscrezione rimbalzata dall'Argentina: proposto ai biancocelesti l'attaccante del Godoy Cruz. Ala sinistra adattabile anche a destra, è un talento in scadenza nel dicembre 2023

Nomi per tutti i ruoli, per tutti i gusti, per l’oggi e per il domani. Attaccanti, terzini, centrocampisti. Stanno spuntando candidature da mezzo mondo per la Lazio. Ma non sarà un mercato “grand hotel” quello di gennaio. Lotito e Tare hanno aperto solo all’arrivo di un terzino sinistro giovane, alternativo a Marusic. A giugno, invece, ci saranno più possibilità d’intervento e alcuni dei nomi spuntati nell’ultima settimana potranno tornare utili.

La pista argentina

Ieri ne è rimbalzato uno dall’Argentina: «La Lazio prepara un’offerta per Martin Ezequiel Ojeda». È un’ala sinistra, gioca anche a destra. È sotto contratto con il Godoy Cruz, compirà 24 anni domani. Da giugno a ottobre, nel torneo Apertura, ha segnato 6 gol in 27 presenze (9 assist). È sotto contratto fino al dicembre 2023, viene valutato 8 milioni, a giugno prossimo avrà un altro costo essendo a sei mesi dalla scadenza. È argentino, status extracomunitario. È cresciuto nel Racing, nelle ultime stagioni si è spostato più volte in prestito. Da febbraio a ottobre, contando anche i colpi firmati nelle Coppe nazionali, ha segnato 13 volte e ha servito 14 assist in 45 partite. In Argentina, esagerando un po’, hanno annunciato che è in arrivo un’offerta della Lazio per Ojeda. Non sono arrivate conferme. È stato proposto e chissà che non venga preso in considerazione in futuro. Sarri ad oggi può contare su Felipe Anderson, Zaccagni, Cancellieri e Romero. Sono le sue ali. Accoglierebbe un vice Immobile, ma la società ha rinviato l’argomento al mercato estivo. Sarri, durante il vertice svolto nel week-end scorso a Formello, ha ribadito la necessità di avere un terzino sinistro e ha buttato lì l’idea di valutare eventuali occasioni che si presenteranno sul mercato delle punte centrali.

Rumors su Taremi

Non è ancora un’occasione Mehdi Taremi, centravanti del Porto e dell’Iran, protagonista ai Mondiali (doppietta all’Inghilterra nella prima uscita, assist ieri contro il Galles). Ha 30 anni e una valutazione di 20 milioni pur essendo in scadenza nel 2024. Lotito è alle prese con l’indice di liquidità, sempre negativo. Per acquistare deve vendere o comunque cedere in prestito e acquistare in prestito o attraverso scambi. In più la Serie A deve fare i conti con il pagamento dell’Irpef, contributo sospeso durante il Covid. I conti vanno sanati entro il 22 dicembre prossimo, il termine del 16 è stato prorogato. Quasi tutti i club vogliono chiedere la rateizzazione, lo faranno ufficialmente martedì in Lega. È un passaggio cruciale, rischia di condizionare ancora di più il mercato invernale.

I terzini

Lotito e Tare faranno il possibile per mantenere la parola data a Sarri. Il tecnico sperava nell’arrivo di Parisi o di un giocatore della stessa provata partecipazione al campionato, deve accontentarsi. Finora tutte le candidature sono state smentite: da Doig del Verona ad Arteaga del Genk. Quest’ultimo appartiene alla You First, è la scuderia che cura gli interessi di Luis Alberto. Il Mago ieri è stato in visita nei nuovi uffici aperti dalla You First a Madrid. È in Spagna in vacanza, dal suo staff giurano che non s’è parlato di futuro e che ogni discorso sarà affrontato a dicembre. Lotito spera di ricucire il rapporto tra Sarri e il Mago in mancanza di offerte economiche. Sarri preferirebbe che lo spagnolo partisse, è disposto a sacrificarlo pur di rinforzare la squadra in vista della seconda parte di stagione. Intasata quanto la prima.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi