Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, offerto Reinier: chi è il giocatore jolly del Real Madrid

EPA

Voci dalla Spagna vogliono i biancocelesti sul talento brasiliano di 21 anni. Lo paragonano a Kakà, ma non è ancora esploso…

ROMA - Una voce di mercato arriva dalla Spagna: “La Lazio su Reinier del Real Madrid”. Al momento nessuna conferma, ma il talento brasiliano di 21 anni è uno dei profili che stuzzicano di più tra i giovani che giocano in Europa. Il Real lo ha pagato 3 anni fa ben 35 milioni di euro. La sua carriera non è ancora decollata al contrario di quelle di Vinicius e Rodrygo. Dal Castilla ai prestiti al Borussia Dortmund e al Girona. Appena 5 partite da titolare, 12 subentri e un gol segnato. Cerca un’occasione per rilanciarsi.

Lazio, chi è Reinier: il ruolo e la sua storia

Il brasiliano ha fisico e qualità da vendere. Classico trequartista, ma può giocare anche ala. In Brasile lo avevano paragonato a Kakà. Stella nascente del calcio verdeoro, a 9 anni è entrato nelle giovanili del Vasco da Gama. Poi Botafogo, Fluminense e Flamengo (con il quale vince una Libertadores). Un ’10’ moderno, amante dei dribbling, veloce, vede la porta. La Lazio va a caccia di un’ala pura, chissà se Reinier può fare al caso di Sarri. Il baby brasiliano cerca il rilancio in Europa.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi