Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, i conti del mercato: come Lotito ha speso 50 milioni

Getty Images

Il presidente in poco più di un mese ha centrato tutti i colpi per rinforzare la squadra. I soldi incassati li ha subito spesi

ROMA - No, il mercato della Lazio non è ancora finito. Un’operazione a centrocampo (qualora si riuscissero a piazzare Marcos Antonio e Basic) e un nuovo portiere. Ma a pochi giorni dall’inizio ufficiale della stagione si può fare già un bilancio. Tutto o quasi è iniziato con la cessione di Milinkovic-Savic all’Al-Hilal. Gli arabi hanno portato nelle casse biancocelesti 40 milioni. A cui vanno sommati gli 8,5 di Maximiano (titolo temporaneo con obbligo di riscatto all’Almeria), 1 milione di Cancellieri (prestito oneroso all’Empoli), 3,5 di Acerbi dall’Inter e i 2,5 di Escalante dal Cadice. Il totale fa circa 55,5 milioni.

Gli acquisti della Lazio e i soldi spesi da Lotito

Il primo ad arrivare alla corte di Sarri è stato Castellanos per 15 milioni di euro (più eventuali 4 di bonus). Per Isaksen la Lazio ha sborsato 12 milioni (con altri 4 di bonus). Il doppio affare Rovella-Pellegini in totale costerà 21 milioni (prestito biennale con obbligo di riscatto). Ecco che Lotito ha speso già 48 milioni di euro, che potrebbero salire a 56 se si dovessero attivare tutti i bonus. In poche parole: quello incassato subito investito. Sarri accontentato, adesso il tecnico aspetta solo un portiere (vice Provedel) ed eventualmente un altro centrocampista con le cessioni di Marcos Antonio e Basic. Squadra rinforzata, la stagione può iniziare.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi